Impara ad usare i social nel modo giusto per promuovere te stesso, la tua azienda o il tuo talento!

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Social media marketingAlzi la mano chi non usa i social network per condividere notizie, foto, ricercare informazioni e quant’altro…

La maggior parte di noi lo fa, vero?

Ecco perché la presenza sul web è oggi di vitale importanza per l’immagine di qualunque azienda e attività. Le persone desiderano avere informazioni su servizi e prodotti e le opinioni degli altri ha ormai un valore molto alto in questo processo. Inoltre, gli utenti desiderano essere coinvolti nella vita delle imprese, dire il proprio pensiero, condividere impressioni e sensazioni su ciò che vedono e provano.

 

I Numeri valgono più di mille parole

Gli utenti sui social network sono in continuo aumento e sono sempre più attivi: condividono informazioni personali, news attuali e opinioni, trascorrendo online 2,2 ore al giorno.

Facebook vanta 1,4 miliardi di iscritti nel mondo. In Italia ci sono ben 20 milioni di persone iscritte. Solo per questo motivo ogni azienda dovrebbe avere una pagina aziendale per aumentare la propria visibilità e quindi il numero di potenziali clienti ai quali può rivolgersi.

Ma vediamo come vanno gli altri social in Italia (dati a novembre 2015):

Youtube: social network basato sui video ha 27 milioni di utenti attivi.

Twitter: social network adatto a creare rete con persone che hanno i nostri stessi interessi, parlano di argomenti a noi correlati, serve per scambiarsi opinioni, fare domande, coinvolgere gli influencer, il tutto tramite i tweet. Ha 8 milioni di utenti registrati.

Linkedin: social network professionale, mette in contatto aziende e risorse umane qualificate. Permette di creare una vetrina delle aziende per condividere informazioni importati, migliorare la reputazione dell’azienda e per recrutare risorse.Ha 7 milioni di utenti registrati.

Instagram: social basato sulle immagini, di grande impatto emotivo, è molto diffuso all’estero e in Italia sta aumentando gli iscritti. Ha 8,4 milioni di utenti attivi.

Google Plus: questo social network è il figlio minore di Google, di fondamentale importanza per privati e aziende. È importante imparare ad usarlo per il suo potenziale e perché è della casa Goole. Ha 3,8 milioni di utenti attivi.

Pinterest: altro social basato sulle immagini, permette di creare delle “cartelle” di immagini non solo riguardanti l’azienda, ma anche degli interessi dell’azienda. Un ottimo strumento per farsi conoscere davvero dagli utenti, che seguono e condividono le immagini. Ha 1,4 milioni di utenti attivi.

(fonte dati: http://www.juliusdesign.net/28700/lo-stato-degli-utenti-attivi-e-registrati-sui-social-media-in-italia-e-mondo-2015/)

 

In tale contesto, ogni azienda deve porsi l’obiettivo di migliorare e gestire la propria presenza sui social network e sul web, in maniera continuativa e mai aggressiva, dando quante più informazioni possibili sui servizi, sulla propria storia e sui suoi punti di forza.
Tramite le attività di web marketing è possibile farsi conoscere da potenziali clienti geolocalizzando la comunicazione, cioè rivolgendosi alle persone che si trovano vicino a noi con offerte personalizzate, con messaggi mirati.

Ogni social ha il suo registro comunicativo, uno stile diverso,  target diversi e . Per questo motivo è fondamentale comprendere le tecniche da utilizzare per ognuno di essi.

 

Cosa possiamo fare per te

Imparare a gestire la propria presenza online e definire una strategia non è cosi semplice se non si hanno le nozioni e gli strumenti giusti.

La Chef Mobile in collaborazione con Comunica Formazione ha pensato a un modo per farvi acquisire questi strumenti con 6 serate formative dedicate al Social Media Marketing in cui verranno affrontati tutti i temi più caldi.

Corsi Food Social presso La Chef Mobile

Quando

Dalle 18.30 alle 20.30, per 6 serate.
A conclusione delle 2 ore di formazione ci sarà un Break Dinner preparato da La Chef Mobile.

15/02/16: Food & Social Media: cibo, brand e conversazione

29/02/16: Facebook e Local: come gestire al meglio la fan page di un’azienda locale & local search

14/03/16: Twitter la “conquista di prospect: hashtag, sharing e social Crm

28/03/16: Visual Storytelling: Instagram per reportage e challenge; Pinterest e l’utilizzo di infografiche

04/04/16: Google Plus e Youtube: la pagina local business e la creazione di un canale video

18/04/16: TripAdvisor e la gestione della reputazione online.

Come

La Docente è Eleonora Sartori, Social Media Executive di grande esperienza. Durante ogni serata verranno approfonditi tutti gli aspetti importanti di ogni canale social, portando esempi pratici e concreti a supporto.

 

Per chi

Per tutti coloro che desiderano comprendere le dinamiche dei social network in tutti gli ambiti e adottare il giusto modo di comunicare in base ai propri obiettivi.

 

Dove

Presso l’Emporio de La Chef Mobile, via Formica 29, Gorizia.

 

Costo

Il prezzo esclusivo d’iscrizione è di 50 euro a serata, compreso il break dinner. 
È possibile iscriversi alle singole serate scrivendo a formazione@comunica.today.

Per ogni informazione potete contattarci ai seguenti indirizzi:

info@lachefmobile.it

formazione@comunica.today

 

 

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