Natascha Noia
La Chef Mobile
LCM Catering
In cucina non è possibile mentire. e non c’è neanche Dio. non potrebbe comunque aiutarvi. Una omelette o la sai fare o non la sai fare. Tagliare una cipolla, usare un tegame, tenere il passo con gli altri cuochi, rifare in continuazione, alla perfezione, i piatti che devono essere fatti, sono tutte cose che o sai fare o non sai fare. Nessuna credenziale, nessuna cazzata, nessuna bella frase o nessuna supplica cambierà le cose. La cucina è l’ultimo baluardo della meritocrazia, un mondo di assoluti.”
Tratto da “Al Sangue” di Anthony Bourdain
Dal 2003
una storia d’amore con la cucina.
Ieri & Oggi
Voglio cominciare con una citazione per spiegare chi sono. Non potevo scegliere frase migliore (di uno chef che merita tutta la mia stima) per rappresentare il mio pensiero, il sacrificio, la perseveranza e l’impegno che sono essenziali per riuscire in questa “ricetta”. Oltre ad una buona dose di passione.
Mi piace pensare di essere fidanzata con il mio lavoro, ne sono innamorata e come nelle grandi storie d’amore ci sono gli alti e i bassi. Fatica, sacrificio e dedizione, aspettative che a volte vengono deluse, soddisfazione e gioia nel ricevere i complimenti di chi assaggia i tuoi piatti.
Questo amore è cominciato quando ero piccolina, quando di nascosto ritagliavo le ricette che trovavo sui prodotti. Nel momento della scelta della scuola superiore ho chiaramente scelto la scuola alberghiera e ho cominciato subito a lavorare i weekend e le estati. La mia voglia di imparare il più possibile da chef importanti era troppo grande, la fatica non mi spaventava, ma anzi, mi dava ancora più forza per andare avanti e continuare.
Piano piano il mio stile culinario andava definendosi. Ho sempre prediletto una cucina leggera e sana, ma allo stesso tempo gustosa. Mi piace rivisitare i piatti della tradizione culinaria in chiave moderna, alleggerendo il gusto dove serve.
2003
Quando tutto iniziò
La prima volta che entrai in una cucina professionale. Avevo 15 anni e tanta voglia di imparare. Frequentavo la scuola alberghiera e pensavo di poter conquistare il mondo a colpi di mestolo!
2008
La gavetta
Armata del mio mestolo, a testa bassa, ho cercato di farmi strada in questo mondo difficile che è la ristorazione. Da aiuto cuoco sono arrivata a gestire totalmente una cucina di un VERO Ristorante. Wow!
2015
La Chef Mobile
Con la voglia di indipendenza che mi ha sempre contraddistinto, ho aperto la mia piccola creatura, La Chef Mobile, che ormai tanto piccola non è, perché sempre con il mio mestolo la continuo ad alimentare.
La Vostra Soddisfazione è il mio obiettivo
Sempre una garanzia
“Sempre una garanzia in qualsiasi occasione. Dopo diverse cene e pranzi a base sia di carne che di pesce mi sento di consigliare a chiunque la cortesia, professionalità e qualità del servizio. Sempre azzeccata la proposta soprattutto nel caso di cene a base degustazione vini. Complimenti Natascha!“
– Mitja
Ottimo rapporto qualità/prezzo
“Sperimentazione, unita al rispetto per la tradizione e per le materie prime. un’esperienza culinaria che non si prova tutti i giorni.”
– Alessandro
Disponibilità e cura dei dettagli
“Un’unica parola: bravissime!!! Consiglio a tutti questo staff, cibi ottimi e originali preparati da Natascha, assoluta disponibilità per il servizio e cura dei dettagli! Complimenti ragazze!!!“
– Chiara
Piacevole collaborazione
“E’ stato un piacere collaborare con La Chef Mobile. Cura per i dettagli, versatilità e professionalità. Consigliatissima!“
– Miriana
Parlano di me
È un piacere presentare gli articoli che mi riguardano. Mi emoziona e mi lusinga.
Un grazie di cuore a chi li ha scritti e a che vorrà leggere e condividere queste interviste.
contattaci
Richiedi il preventivo per il tuo evento
Dove ci troviamo
Laboratorio: Via Formica, 29 - Gorizia
Lavoriamo in tutto il Friuli Venezia Giulia!
Contatti
Email: info@lachefmobile.it
Cell. 347 049 9421
La Chef Mobile di Natascha Noia
P.IVA 01165160316
Personal Chef a domicilio
Consulente di Cucina Ristorativa
Catering
Lezioni
Gorizia, Udine, Trieste, Pordenone
Seguici sui Social Media.
Design & Development by Webroad Agency
Foto ritratti by Loredana Bensa Fotografa