Natascha Noia
La Chef Mobile
Tratto da “Al Sangue” di Anthony Bourdain

Ieri & Oggi
Voglio cominciare così per spiegare chi sono. Non potevo scegliere frase migliore (di uno chef che merita tutta la mia stima) per rappresentare il mio pensiero, il sacrificio, la perseveranza e l’impegno che sono essenziali per riuscire in questa “ricetta”. Oltre ad una buona dose di passione.
Mi piace pensare di essere fidanzata con il mio lavoro, ne sono innamorata e come nelle grandi storie d’amore ci sono gli alti e i bassi. Fatica, sacrificio e dedizione, aspettative che a volte vengono deluse, soddisfazione e gioia nel ricevere i complimenti di chi assaggia i tuoi piatti.
Questo amore è cominciato quando ero piccolina, quando di nascosto ritagliavo le ricette che trovavo sui prodotti. Nel momento della scelta della scuola superiore ho chiaramente scelto la scuola alberghiera e ho cominciato subito a lavorare i weekend e le estati. La mia voglia di imparare il più possibile da chef importanti era troppo grande, la fatica non mi spaventava, ma anzi, mi dava ancora più forza per andare avanti e continuare.
Piano piano il mio stile culinario andava definendosi. Ho sempre prediletto una cucina leggera e sana, ma allo stesso tempo gustosa. Mi piace rivisitare i piatti della tradizione culinaria in chiave moderna, alleggerendo il gusto dove serve.
Ho deciso di mettermi in proprio per uscire dagli schemi, per realizzare qualcosa a misura del cliente e potergli offrire la massima qualità dei piatti e la migliore esperienza sensoriale culinaria.
Per questi motivi ho voluto mettermi in gioco cercando di proporre qualcosa di diverso e stimolante al cliente che ama la buona cucina.
Offro servizi a domicilio per eventi e serate particolari.
A tutto questo unisco la mia passione per l’insegnamento con lezioni private o per piccoli gruppi di persone.
Se posso insegnare un paio di segreti per facilitare la vita, per velocizzare i tempi o per evitare sprechi… perché non farlo?
2003
Quando tutto iniziò
La prima volta che entrai in una cucina professionale. Avevo 15 anni e tanta voglia di imparare. Frequentavo la scuola alberghiera e pensavo di poter conquistare il mondo a colpi di mestolo!
2008
La gavetta
Armata del mio mestolo, a testa bassa, ho cercato di farmi strada in questo mondo difficile che è la ristorazione. Da aiuto cuoco sono arrivata a gestire totalmente una cucina di un VERO Ristorante. Wow!
2015
La Chef Mobile
Con la voglia di indipendenza che mi ha sempre contraddistinto, ho aperto la mia piccola creatura, La Chef Mobile, che ormai tanto piccola non è, perché sempre con il mio mestolo la continuo ad alimentare.
Cosa posso fare per te

Chef a domicilio
Porto il ristorante a casa tua!
Prenota la tua serata romantica o la tua serata con gli amici!

catering per eventi

consulenze ristorative
Hai bisogno di aiuto per organizzare la cucina del tuo ristorante? O per scrivere il menù? Vuoi lanciare il tuo nuovo locale? Sono qui per aiutarti!

Catering per aziende
- Artisanal Bread
- Artisanal Bread
- Artisanal Bread
- Artisanal Bread
Video by: Jane Doe
A Firsthand Look
La Vostra Soddisfazione è il mio obiettivo

Sempre una garanzia
“Sempre una garanzia in qualsiasi occasione. Dopo diverse cene e pranzi a base sia di carne che di pesce mi sento di consigliare a chiunque la cortesia, professionalità e qualità del servizio. Sempre azzeccata la proposta soprattutto nel caso di cene a base degustazione vini. Complimenti Natascha!“
– Mitja

Ottimo rapporto qualità/prezzo
“Sperimentazione, unita al rispetto per la tradizione e per le materie prime. un’esperienza culinaria che non si prova tutti i giorni.”
– Alessandro

Disponibilità e cura dei dettagli
“Un’unica parola: bravissime!!! Consiglio a tutti questo staff, cibi ottimi e originali preparati da Natascha, assoluta disponibilità per il servizio e cura dei dettagli! Complimenti ragazze!!!“
– Chiara

Piacevole collaborazione
“E’ stato un piacere collaborare con La Chef Mobile. Cura per i dettagli, versatilità e professionalità. Consigliatissima!“
– Miriana
PARLANO DI ME
È un piacere presentare gli articoli che mi riguardano. Mi emoziona e mi lusinga.
Un grazie di cuore a chi li ha scritti e a che vorrà leggere e condividere queste interviste.