Su di me

Natascha Noia
La Chef Mobile

“In cucina non è possibile mentire. e non c’è neanche Dio. non potrebbe comunque aiutarvi. Una omelette o la sai fare o non la sai fare. Tagliare una cipolla, usare un tegame, tenere il passo con gli altri cuochi, rifare in continuazione, alla perfezione, i piatti che devono essere fatti, sono tutte cose che o sai fare o non sai fare. Nessuna credenziale, nessuna cazzata, nessuna bella frase o nessuna supplica cambierà le cose. La cucina è l’ultimo baluardo della meritocrazia, un mondo di assoluti.” 

Tratto da “Al Sangue” di Anthony Bourdain

Ieri & Oggi

Voglio cominciare così per spiegare chi sono. Non potevo scegliere frase migliore (di uno chef che merita tutta la mia stima) per rappresentare il mio pensiero, il sacrificio, la perseveranza e l’impegno che sono essenziali per riuscire in questa “ricetta”. Oltre ad una buona dose di passione.

Mi piace pensare di essere fidanzata con il mio lavoro, ne sono innamorata e come nelle grandi storie d’amore ci sono gli alti e i bassi. Fatica, sacrificio e dedizione, aspettative che a volte vengono deluse, soddisfazione e gioia nel ricevere i complimenti di chi assaggia i tuoi piatti.

Questo amore è cominciato quando ero piccolina, quando di nascosto ritagliavo le ricette che trovavo sui prodotti. Nel momento della scelta della scuola superiore ho chiaramente scelto la scuola alberghiera e ho cominciato subito a lavorare i weekend e le estati. La mia voglia di imparare il più possibile da chef importanti era troppo grande, la fatica non mi spaventava, ma anzi, mi dava ancora più forza per andare avanti e continuare.
Piano piano il mio stile culinario andava definendosi. Ho sempre prediletto una cucina leggera e sana, ma allo stesso tempo gustosa. Mi piace rivisitare i piatti della tradizione culinaria in chiave moderna, alleggerendo il gusto dove serve.

Ho deciso di mettermi in proprio per uscire dagli schemi, per realizzare qualcosa a misura del cliente e potergli offrire la massima qualità dei piatti e la migliore esperienza sensoriale culinaria.

Per questi motivi ho voluto mettermi in gioco cercando di proporre qualcosa di diverso e stimolante al cliente che ama la buona cucina.

Offro servizi a domicilio per eventi e serate particolari.
A tutto questo unisco la mia passione per l’insegnamento con lezioni private o per piccoli gruppi di persone.

Insegnare agli altri quello che so fare mi nutre lo spirito, mi fa amare ancora di più quello che faccio, vedere qualcuno che ha voglia di imparare e trasmettergli la passione è veramente gratificante x me.

Se posso insegnare un paio di segreti per facilitare la vita, per velocizzare i tempi o per evitare sprechi… perché non farlo?

Tutto questo sono io. Un complesso insieme di passione, sacrificio, sperimentazione, studio e ricerca.
Perché la cucina è la mia vita.

2003

Quando tutto iniziò

La prima volta che entrai in una cucina professionale. Avevo 15 anni e tanta voglia di imparare. Frequentavo la scuola alberghiera e pensavo di poter conquistare il mondo a colpi di mestolo!

2008

La gavetta

Armata del mio mestolo, a testa bassa, ho cercato di farmi strada in questo mondo difficile che è la ristorazione. Da aiuto cuoco sono arrivata a gestire totalmente una cucina di un VERO Ristorante. Wow!

2015

La Chef Mobile

Con la voglia di indipendenza che mi ha sempre contraddistinto, ho aperto la mia piccola creatura, La Chef Mobile, che ormai tanto piccola non è, perché sempre con il mio mestolo la continuo ad alimentare. 

Cosa posso fare per te

Chef a domicilio

Porto il ristorante a casa tua!
Prenota la tua serata romantica o la tua serata con gli amici!

catering per eventi

Ogni evento importante ha bisogno di un momento conviviale. Finger food, pietanze leggere e gustose calde o fredde, realizzate solo con i migliori ingredienti.

consulenze ristorative

Hai bisogno di aiuto per organizzare la cucina del tuo ristorante? O per scrivere il menù? Vuoi lanciare il tuo nuovo locale? Sono qui per aiutarti!

Catering per eventi aziendali

Coffee Break, Light Lunch, catering per eventi di grandi dimensioni.
  • Artisanal Bread
  • Artisanal Bread
  • Artisanal Bread
  • Artisanal Bread
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed nec diam ultricies, scelerisque arcu quis
Recipe by: John Smith

Video by: Jane Doe

A Firsthand Look

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed nec diam ultricies, scelerisque arcu quis, mattis purus. Morbi tellus nibh, sollicitudin a gravida quis, commodo eget eros.

La Vostra Soddisfazione è il mio obiettivo

Sempre una garanzia

Sempre una garanzia in qualsiasi occasione. Dopo diverse cene e pranzi a base sia di carne che di pesce mi sento di consigliare a chiunque la cortesia, professionalità e qualità del servizio. Sempre azzeccata la proposta soprattutto nel caso di cene a base degustazione vini. Complimenti Natascha!

– Mitja

Ottimo rapporto qualità/prezzo

“Sperimentazione, unita al rispetto per la tradizione e per le materie prime. un’esperienza culinaria che non si prova tutti i giorni.”

– Alessandro

Disponibilità e cura dei dettagli

Un’unica parola: bravissime!!! Consiglio a tutti questo staff, cibi ottimi e originali preparati da Natascha, assoluta disponibilità per il servizio e cura dei dettagli! Complimenti ragazze!!!

– Chiara

Piacevole collaborazione

E’ stato un piacere collaborare con La Chef Mobile. Cura per i dettagli, versatilità e professionalità. Consigliatissima!

– Miriana

PARLANO DI ME

È un piacere presentare gli articoli che mi riguardano. Mi emoziona e mi lusinga.
Un grazie di cuore a chi li ha scritti e a che vorrà leggere e condividere queste interviste.